BANDI E OPPORTUNITÀ
"2 Lecce Open Data Contest": sviluppare la trasparenza
Il comune di Lecce, in sinergia con la Camera di Commercio, promuove il "2 Lecce Open Data Contest", il concorso sugli open data. Invio proposte entro il 15 ottobre
Il Comune di Lecce promuove il "2 Lecce Open Data Contest", il concorso che incentiva lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull'utilizzo dei dati pubblici (open data): il termine per l'invio delle proposte è il 15 ottobre.
Al concorso (visualizza qui il regolamento) possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni singoli o associati, le scuole, le università e le imprese dell’Unione Europea. Il Comune di Lecce ha messo in palio cinque premi, tre per la sezione "Application" e due per la sezione "Dashboard", per un ammontare complessivo di 18.000 euro.
Il "Lecce Open Data Contest" vuole di stimolare lo sviluppo di applicazioni che facilitino l'accesso al patrimonio informativo pubblico del portale cittadino, ampliando la trasparenza e la partecipazione, incentivando la creazione di nuove opportunità economiche nel campo dell'innovazione tecnologica.
Le selezioni aperte sono due: Dashboard, la costruzione di un cruscotto pubblico alimentato dai dati aperti degli enti che valorizzi i dataset mediante la visualizzazione grafica dinamica e interattiva, e Application, lo sviluppo di applicazioni per la città di Lecce e per il territorio salentino, con particolare riguardo alla cultura e al turismo.
Per partecipare è necessario compilare il form online, inviando le proposte, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.lecce.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande