SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Incontri make up, sport e cucina: così a Bagheria lottano contro il cancro

Corsi di make-up per ritrovarsi e supporto psicologico con attività creative e sportive: il nuovo progetto per le donne che lottano contro il cancro

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2024

"Sei bellissima, lo eri e lo sei", il nuovo progetto a Bagheria

Incontri di make-up per ritrovare la propria femminilità e supporto psicologico con attività creative e sportive: "Sei bellissima, lo eri Lo sei" è il nome del progetto che nasce a Bagheria. Il Comune mostra la sua vicinanza alle donne che hanno combattuto o continuano a farlo contro il cancro.

Con un lavoro di sinergia tra l’Associazione Medici Bagheresi, la SAMOT, Villa Santa Teresa e il Centro Studi Aurora, è stato avviato un nuovo progetto dedicato alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando l’esperienza del cancro.

Offre un percorso gratuito e personalizzato, per conferire benessere psicologico e fisico delle partecipanti, attraverso un ricco programma di attività.

Tra questi sono previsti incontri di make-up per ritrovare la propria femminilità e autostima, laboratori di cucina per sviluppare le proprie abilità e dedicarsi ad un'attività ricreativa.

Non mancano le attività sportive per migliorare la qualità della vita e contrastare gli effetti collaterali delle terapie e non ultimo supporto psicologico e oncologico per affrontare le diverse sfide della malattia con l’aiuto di professionisti qualificati.
Adv
«Con questo progetto vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alle donne che combattono il cancro, offrendo loro un sostegno concreto e multidisciplinare.

Crediamo fortemente che il benessere psicologico sia un elemento fondamentale nel percorso di cura - a dirlo è l’assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore –. Queste attività possano rappresentare un’opportunità per ritrovare la propria serenità e riappropriarsi della propria vita.

Ringraziamo i volontari medici, gli psicoterapeuti, gli operatori del benessere che svolgeranno gratuitamente il servizio».

Il progetto “Sei bellissima, lo eri Lo sei” è un’occasione per tutte le donne di Bagheria di ritrovare la propria femminilità, di riconnettersi con se stesse e con gli altri, e di riscoprire la gioia di vivere. Un percorso di rinascita, fatto di incontri, sorrisi e condivisione.

Per partecipare al progetto è possibile contattare lo sportello SAMOT ai seguenti recapiti 091 8438750. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 potete recarvi presso via Murdolo, 7 a Bagheria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI