SANITÀ
Incontri make up, sport e cucina: così a Bagheria lottano contro il cancro
Corsi di make-up per ritrovarsi e supporto psicologico con attività creative e sportive: il nuovo progetto per le donne che lottano contro il cancro
"Sei bellissima, lo eri e lo sei", il nuovo progetto a Bagheria
Con un lavoro di sinergia tra l’Associazione Medici Bagheresi, la SAMOT, Villa Santa Teresa e il Centro Studi Aurora, è stato avviato un nuovo progetto dedicato alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando l’esperienza del cancro.
Offre un percorso gratuito e personalizzato, per conferire benessere psicologico e fisico delle partecipanti, attraverso un ricco programma di attività.
Tra questi sono previsti incontri di make-up per ritrovare la propria femminilità e autostima, laboratori di cucina per sviluppare le proprie abilità e dedicarsi ad un'attività ricreativa.
Non mancano le attività sportive per migliorare la qualità della vita e contrastare gli effetti collaterali delle terapie e non ultimo supporto psicologico e oncologico per affrontare le diverse sfide della malattia con l’aiuto di professionisti qualificati.
Crediamo fortemente che il benessere psicologico sia un elemento fondamentale nel percorso di cura - a dirlo è l’assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore –. Queste attività possano rappresentare un’opportunità per ritrovare la propria serenità e riappropriarsi della propria vita.
Ringraziamo i volontari medici, gli psicoterapeuti, gli operatori del benessere che svolgeranno gratuitamente il servizio».
Il progetto “Sei bellissima, lo eri Lo sei” è un’occasione per tutte le donne di Bagheria di ritrovare la propria femminilità, di riconnettersi con se stesse e con gli altri, e di riscoprire la gioia di vivere. Un percorso di rinascita, fatto di incontri, sorrisi e condivisione.
Per partecipare al progetto è possibile contattare lo sportello SAMOT ai seguenti recapiti 091 8438750. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 potete recarvi presso via Murdolo, 7 a Bagheria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio