CURIOSITÀ
In Sicilia con 1 euro compri casa e fai pure le vacanze: il nuovo contest e come partecipare
Un weekend romantico (e all inclusive) in un borgo siciliano che si svela in un tour fra luoghi storici, degustazioni e spiagge incontaminate: come funziona

Marina di Siculiana (Foto di Cala Manbrù)
Il portale Siculiana Turistica, progetto promosso dal Comune e dalle associazioni del territorio, lancia il contest "Vacanze a 1 euro". Si tratta di un weekend romantico e culturale: il fine settimana da segnare in calendario è quello del 4 e 5 aprile. Due giorni per vivere il borgo, tra visite guidate ai luoghi storici, degustazioni di prodotti tipici e attività esperienziali per conoscere da vicino le tradizioni locali.
Un tour tra i luoghi di cultura e arte, incastonati nel centro storico, dove le radici arabe ed ebraiche rivivono tra scorci, viuzze e cortili, offrendo al visitatore un viaggio unico, carico di suggestioni. Il fascino della storia, la riscoperta dei profumi, dei sapori e dei suoni di un tempo, consentono di immergersi in un’esperienza da vivere, tra rievocazioni e degustazioni dei piatti della tradizione.
Come partecipare
Per fare la vacanza a 1 euro basta partecipare al contest. Possono partecipare le coppie (di tutti i tipi: amici, amanti, sposi, fratelli). La modalità è molto semplice e divertente.
Bisogna realizzare un breve video (massimo 30 secondi) in cui raccontate cosa vi spinge ad aderire all'iniziativa e inviarlo tramite WhatsApp entro il 15 marzo, corredato dai vostri nomi e cognomi, tipo di relazione, età, città di residenza, contatto telefonico e e-mail. (Consultate qui il regolamento completo).
Una commissione apposita valuta le candidature e seleziona le coppie vincitrici in base all'originalità e creatività del video, alle motivazioni espresse e all'entusiasmo dimostrato. I vincitori saranno contattati entro il 20 marzo.
Le coppie selezionate hanno l'opportunità di godersi un weekend all inclusive (l'offerta comprende: pernottamento in struttura convenzionata, aperitivo di benvenuto, colazione, pranzo e cena offerti da Siculiana Turistica, aperitivo conclusivo, visite guidate con itinerario culturale tra i luoghi storici di Siculiana e la partecipazione ad attività esperienziali).
La partecipazione al contest è gratuita, salvo il versamento di 1 euro a persona come tassa di soggiorno.
Ulteriori dettagli e informazioni sul sito web di Siculiana Turistica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno