CRONACA
In piazza (e anche a domicilio): le "Uova di Pasqua" dell'Ail a Palermo, dove trovarle
Ritorna la campagna di Pasqua dell'Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Medici e volontari in piazza per tre giorni, dall'1 al 3 aprile
Le Uova di Pasqua dell'Ail
I volontari presenti in tantissimi paesi, di cui trovi l'elenco completo sul sito dell'Ail, scendono in piazza per tre giorni anche a Palermo.
Stand aperti con le uova di cioccolato (con una donazione di 12 euro), dalle 9.00 alle 20.00, in piazza Unità d’Italia, piazza Castelnuovo, piazza Croci, via Magliocco, di fronte agli OVS di viale Strasburgo, via Leonardo Da Vinci e corso Calatafimi e Viale Strasburgo angolo Via Danimarca.
Ma c’è una novità.
Nell’ampio gazebo di piazza Castelnuovo, durante tutte e tre le giornate si alterneranno i medici dei reparti di Oncoematologia degli ospedali Cervello, Policlinico, Civico e La Maddalena, per rispondere alle domande dei cittadini in merito ai tumori del sangue, alle terapie di ultima generazione e alla prevenzione delle malattie oncoematologiche.
«Non possiamo fermarci - aggiunge - dobbiamo fare il massimo, in questi pochi giorni che ci separano dalla Pasqua, per stimolare chi è sensibile alla nostra causa. I nostri volontari saranno tutti in campo per la distribuzione delle uova di cioccolato e per incontrare i cittadini. I medici ci aiuteranno a diffondere la cultura della prevenzione e della cura».
È possibile ricevere le uova anche a domicilio fuori Palermo: con il portale Insiciliafood.com le uova arriveranno in qualsiasi località, a seguito di un contributo per la spedizione di 5 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|