SOCIAL E WEB
In migliaia a Palermo per New Martina: la TikToker svela tutti i segreti del suo successo
È al momento una delle influencer che fa più numeri su Instagram e TikTok. Dietro la sua crescita sui social si nasconde una storia commovente. Che cosa è successo
Ad assistere al taglio del nastro dell'influencer quattromila fan giunti al Forum soltanto per lei, nell'attesa di poter scattare una foto e far "martinizzare" il proprio iphone.
Infatti, New Martina, così si fa chiamare sui social, è diventata famosa su Instagram e TikTok postando suoi video mentre si impegna a sostituire con particolare cura e attenzione pellicole e cover agli smartphone. Un successo del tutto imprevedibile che neanche la giovane ragazze, di origini campane, si aspettava.
Sono milioni i giovani, provenienti da tutta Italia, che ogni giorno attendono l'apertura dei suoi punti vendita solo per acquistare un prodotto o farsi cambiare la pellicola del proprio cellulare da lei personalmente. Un'increndibile ondata di persone che coinvolge anche tanti genitori obbligati ad accompagnare i propri figli allo store.
A caratterizzare i suoi contenuti è sicuramente la spontaneità, molto apprezzata sui social, con cui l'influencer cambia le pellicole e le cover agli smatphone, dal momento che si filma spesso durante un'effettiva vendita con il cliente fisico, dimenticandosi di essere ripresa.
I suoi fan apprezzano anche la velocità e, allo stesso tempo, l'attenzione con cui New Martina cambia e applica i prodotti sui telefoni.
Inoltre, contemporaneamente al successo della giovane imprenditrice, è nata una moda sui social che l'influencer ha saputo fare propria: l'ASMR, che consiste nella produzione ed esaltazione di suoni che risultano particolarmente rilassanti, accompagnati magari da una particolare gestualità, con il conseguente isolamento dei rumori esterni.
La tiktoker è stata in grado di portare questa tecnica all'interno dei propri video evidenziando, attorno al silenzio che riesce a creare, i rumori prodotti dal modo in cui sostituisce le cover e le pellicole, rilassando chiunque osservi il contenuto e arrivando così ad un pubblico anche internazionale.
Probabilmente ha inciso nel successo della giovane il fatto che sia stata la prima a creare questo tipo di prodotto, ma è stata lei stessa a raccontare, durante un'intervista a Radio Kiss Kiss, un episodio che, a detta sua, potrebbe aver influenzato la sua salita sui social media.
Tempo prima che pubblicasse il video che ha raggiunto più notorietà, ottenendo quasi mezzo miliardo di visualizzazioni, Martina conosce una bambina colpita da una brutta malattia, divenuta sua cliente affezionata. L'nfluencer attende sue notizie dal momento che dovrebbe "martinizzare" il suo nuovo iphone.
Un giorno pubblica il video da quasi mezzomiliardo di visualizzazioni, ma, mentre lo fa, pensa alla sua piccola fan non avendo più avuto sue notizie. Solo tre giorni dopo scopre che la bambina è morta proprio il giorno in cui ha pubblicato quel video.
È propria alla bambina che l'imprenditrice dà tutt'oggi il merito di questa sua grossa crescita sui social.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Mai più nostalgia del mare: vicino a Palermo c'è un posto dove l'estate non finisce mai
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"