STORIE
In Canada è il re dei parrucchieri da più di 50 anni: Tony Avola è il (siciliano) dell'anno
Nel suo salone lavora sempre con giacca e cravatta e il suo stile è diventato sinonimo di eleganza italiana, anche se il destino per lui aveva previsto una carriera nei carabinieri
Tony Avola
Ma facciamo un passo indietro: erano gli anni Sessanta quando iniziò la sua professione e, da allora, è diventato ambasciatore del lifestyle e della “cultura del capello”. Nel suo salone lavora sempre con giacca e cravatta e il suo stile è diventato sinonimo di eleganza italiana, anche se il destino per lui aveva previsto una carriera nei carabinieri.
Come molti era partito alla ricerca di una vita migliore per sé e la sua famiglia, e aveva già alle spalle cinque anni di nell’Arma. L’integrazione in America non fu semplice: non parlava inglese e non aveva un mestiere ma questo non lo ha di certo abbattuto.
Conosciuto in tutto il mondo l’Associazione Internazionale Parrucchieri ha voluto eleggerlo “Uomo dell’Anno” ed è presidente della Confederazione dei Siciliani del Nord America, che raccoglie Stati Uniti e Canada, associazione a cui appartengono più di 25 milioni di siciliani, e che ha lo scopo di promuovere la cultura e aiutare la regione a progredire.
Tony Avola, però, è molto impegnato anche nel sociale oltre a promuove progetti concreti per aiutare l’imprenditoria e l’attività economica della Sicilia, azioni che testimoniano il suo radicato amore per la terra d’origine.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record