AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

In aeroporto (e non solo) ha sorpreso tutti: l'incredibile tromba marina sopra Palermo

Un fenomeno che ha destato stupore a chi si trovava in aeroporto o lungo l'autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Le immagini hanno fatto il giro del web

Balarm
La redazione
  • 11 novembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Per chi no ha avuto modo di vederla: ecco le immagini video della tromba marina che si è formata nella zona dell'aeroporto di Palermo, a Punta Raisi, tra Terrasini e Cinisi.

Un fenomeno metereologico che ha destato stupore a chi si trovava in aeroporto, visibile anche da chi transitava lungo l'autostrada Palermo-Mazara del Vallo, tra Villagrazia di Carini e Terrasini. Così non è mancato chi ha preso lo smartphone e ha ripreso tutto.

Le immagini della tromba marina hanno così fatto il giro del web, tra social e Tiktok più o meno allarmastici e chi invece si limitava a commentare stupito la forza della natura.

Non ci sono stati danni per fortuna. Per precauzione un volo, il British Airways in arrivo da Londra Heathrow, è stato dirottato a Catania.

Ieri, domenica 10 novembre, è stata una giornata di piogge intense a Palermo e provincia. Temporali che hanno colpito la città nel primissimo pomeriggio. Non sono mancati, al solito, gli allagamenti in alcune strade, come via Ugo La Malfa e, sempre nella stessa zona, in alcuni tratti di viale Regione Siciliana Nord/Ovest Palermo nord. Ancora, nelle borgate di Mondello e Sferracavallo.

La Protezione civile ha diramato l'allerta arancione per temporali nella zona del messinese, allerta gialla nel resto dell’isola per le prossime 36 ore. Sono previste forti piogge e raffiche di vento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI