CASTING
Il Teatro Massimo di Palermo seleziona bambini e ragazzi per il Coro di voci bianche
Il Teatro Massimo di Palermo seleziona bambini e ragazzi a partire dai 7 anni per entrare a far parte delle Orchestre giovanili e del Coro di voci bianche
Coro di voci bianche
Le formazioni giovanili del Teatro Massimo sono parte integrante dei progetti educational per giovani musicisti che il teatro porta avanti da anni. Sono presenti con i loro concerti alla programmazione artistica del Teatro e partecipano alle occasioni più importanti di incontro e confronto con grandi artisti e direttori ospiti del Teatro, come accaduto negli ultimi mesi in occasione della presenza del Maestro Riccardo Muti e del Maestro Roberto Abbado.
La Massimo Kids Orchestra è composta da bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni mentre la Massimo Youth Orchestra è rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni e si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra. Entrambe sono dirette dal Maestro Michele De Luca.
Oltre ai limiti di età, i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure, per i cittadini extraeuropei, il possesso del regolare permesso di soggiorno; non aver riportato condanne penali e non avere in corso procedimenti penali.
Le domande di ammissione devono essere compilate utilizzando il modello riportato sul sito web del Teatro e spedite via mail entro e non oltre le ore 13.00 del 3 giugno 2021 per il Coro di Voci bianche, la Kids e la Youth Orchestra. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a massimocommunitylab@teatromassimo.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri