LIFESTYLE
Il talento e lo stile dei bimbi della Noce: la moda in campo contro la povertà educativa
Giglio.com conferma il suo impegno a favore dell'inclusione sociale lanciando, insieme con l’associazione no profit ‘a Strummula, il progetto "All kids have talent"
Una foto della campagna "All Kids have talent" di Giglio.com
Questo il progetto portato avanti da Giglio.com società attiva nella vendita di prodotti di lusso multimarca, che conferma il suo impegno a favore dell'inclusione sociale lanciando - in collaborazione con l’associazione no profit ‘a Strummula – il progetto All kids have talent.
Si tratta della fashion campaign realizzata interamente dai bambini del quartiere Noce di Palermo, per promuovere la capsule collection, ispirata dai loro disegni e creata in collaborazione con il brand "Paura".
Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto all’associazione per sostenere i processi educativi finalizzati al contrasto della povertà educativa. Dopo aver partecipato ad alcuni workshop con i professionisti di Giglio.com, i bambini hanno avuto l'opportunità di mostrare il proprio talento nello styling, il make up, il set design, la fotografia e il disegno digitale.
ll designer Danilo Paura, partner creativo del progetto, ha scelto il disegno di Nihat, uno dei bambini partecipanti, e l'ha trasformato in un leitmotiv per la realizzazione di una camicia bowling e una t-shirt.
Paura – brand made in Italy nato dalla visione di Danilo Paura ha quindi senza scopo di lucro disegnato la collezione ispirata dal disegno di Nihat, permettendo dunque ai bambini di vedere la propria creatività materializzarsi in una collezione di moda vera e propria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia