LAVORO
Il Ministero della Difesa assume (anche) in Sicilia: 1100 posti a tempo indeterminato
La selezione pubblica prevede l'assunzione di personale non dirigenziale da inquadrare nei ruoli di assistenti e funzionari: i profili, i bandi e come partecipare
Palazzo Baracchini
Si tratta di 1100 posti di lavoro a tempo indeterminato presso diverse sedi in Italia.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 22 agosto.
I requisiti
Il ministero assume 1000 persone a tempo pieno e indeterminato, per il profilo professionale di assistente tecnico e nell'area degli assistenti nei ruoli del personale della Difesa.
Nello specifico ci sono 100 posti per ricoprire il ruolo di assistente ai servizi di supporto, 50 per assistente ai servizi di vigilanza, 4 per assistente sanitario, 45 per assistente tecnico per l'informatica, 124 per assistente tecnico per sistemi elettrici ed elettrodomeccanici, 100 per assistente tecnico per la cartografia e la grafica, 25 per assistente tecnico chimico-fisico, 15 per assistente tecnico artificiere, 100 per assistente tecnico per l'edilizia e le manutenzioni, 32 per assistente tecnico nautico, 100 per assistente tecnico per l'elettronica, l'optoelettrica e le telecomunicazioni, 200 per assistente tecnico per le lavorazioni, 105 per assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi.
L'altro concorso, per 100 posti a tempo pieno e indeterminato, riguarda il profilo professionale di funzionario tecnico e più in generale di funzionari.
Nello specifico ci sono 24 posti per funzionario tecnico per l'informatica, 4 posti per funzionario tecnico per la cartografia, 4 posti per funzionario tecnico per l'edilizia, 25 posti per funzionario tecnico per l'elettronica, l'optoelettronica e le telecomunicazioni, 16 posti per tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici, 25 posti per funzionario per la motoristica e la meccanica, 2 posti per funzionario specialista scientifico.
Per maggiori informazioni consultare qui il bando.
I requisiti
I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana, posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari, godimento dei diritti politici e civili, idoneità fisica all'impiego.
Nello specifico per il concorso di assistenti è richiesto il diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale (qualsiasi diploma, anche il liceo); mentre per il concorso di funzioari è richiesta la laurea negli ordinamenti e classi indicati nel bando e specifici di ciascun profilo.
Come presentare la domanda
I candidati devono presentare la domanda entro il 22 agosto 2024 solo via web, tramite il portale inPA (qui per il concorso di assistenti tecnici, qui invece per il concorso di funzionari)
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio