LAVORO
Il Ministero della Cultura assume esperti (anche) in Sicilia: i profili e come candidarsi
C'è pochissimo tempo per presentare la domanda di partecipazione al nuovo avviso per il reclutamento di specialisti. I requisiti richiesti e le scadenze
Rafforzare la struttura organica dell'Autorità di gestione e di certificazione del Programma Nazionale Cultura 2021-2027. Con questo obiettivo il Ministero della Cultura ha pubblicato un avviso per il reclutamento di esperti.
Come presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere redatta secondo lo schema inserito nell'Avviso entro il 2 novembre 2023. L’incarico di lavoro autonomo inizia a decorrere dal giorno 1 gennaio 2024.
Si tratta di 11 incarichi in ambito giuridico che sono così suddivis:. tre che si occupano di controlli; due nell'ambito dell'attuazione e monitoraggio; due che si occupano di programmazione e due di certificazione.
I candidati devono possedere i requisiti generali:
cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; non essere sottoposti a procedimenti penali; titolo di studio previsto nell’avviso ovvero la laurea; esperienza professionale e comprovata specializzazione, strettamente correlate al contenuto della prestazione richiesta e delle competenze ricercate.
Due le fasi di selezione previste.
Nella prima fase si valuta il curriculum vitae e i titoli. È prevista l’assegnazione di un punteggio massimo di 30 punti.
Una seconda fase con colloquio individuale per valutare le competenze ed esperienze e l’attitudine del candidato in relazione all’ oggetto dell’incarico. È prevista l’assegnazione di un punteggio massimo di 20 punti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record