AMBIENTE
Il mare più bello e pulito di Sicilia? Ecco a chi vanno le "vele" di Touring e Legambiente
Assegnati i riconoscimenti che premiano la qualità dell'acqua e la sostenibilità degli ambienti: ecco allora il mare più pulito in cui fare il bagno d'estate
I fondali di Pantelleria (foto: centro Diving Suvaki)
La Sicilia, non poteva non essere altrimenti, riesce a conquistare con una località anche il massimo del punteggio, ovvero le cinque vele. Ma vediamo nel dettaglio anche gli altri mari premiati nell'isola. Le vele, lo ricordiamo, sono - come riporta il Touring Club - simboli che testimoniano non solo il livello di purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale, la presenza di servizi e il consumo energetico in un'ottica di tutela dell'ambiente.
Il mare più bello del 2020 in Sicilia è quello di Pantelleria. All'isola e alle sue splendide acque sono andate le cinque vele. Ma non si fermano qui i premi per la Sicilia.
Sicilia, altre quattro le localià che hanno ottenuto un riconoscimento, seppur con una vela in meno: sol il mare delle Isole Egadi, il litorale trapanese nord, l'isola di Salina alle Eolie e il golfo di Noto.
Se dunque cercate un posto dove fare un bagno all'insegna della pulizia e del rispetto per l'ambiente, queste località fanno al caso vostro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"