ARTE E ARCHITETTURA
Il gagliardetto del Catania e un vassoio con le "minne": l'omaggio di Tvboy a Sant'Agata
Lo street artist palermitano è tornato a "lasciare il segno" in Sicilia con una nuova opera pop dal grande valore storico e artistico dedicata alla patrona di Catania
Questa volta l'artista, al secolo Salvatore Benintende, esponente del movimento NeoPop, è andato a Catania, per omaggiare la patrona della città - Sant'Agata - nei giorni a lei dedicati anche ad agosto (e non solo a febbraio) momento principale delle celebrazioni della patrona con un programma, tra storia, tradizione e maestosità, che fanno eco in tutto il mondo.
All'interno dello storico mercato del pesce, Tvboy ha realizzato un'immagine di Sant'Agata quasi pop potremmo dire, che ha nel petto il gagliardetto della squadra del Catania e in mano un vassoio con le "minne di Sant'Agata", dolce tipico a lei dedicato.
In un post su Facebook, Tvboy spiega il perchè del suo omaggio.
«La festa di Sant’Agata è tra le prime tre festività religiose del mondo: una celebrazione dall’enorme valore storico e artistico, che speriamo possa essere presto consacrata a patrimonio Unesco. Questo è il mio omaggio a una splendida città, Catania, e alla Patrona delle mie due terre, la Sicilia e la Spagna».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|