CRONACA
Il Comune di Palermo cerca scrutatori per le Europee: ecco come candidarsi (in extremis)
L'amministrazione ha pubblicato un avviso pubblico. Come presentare la propria candidatura in vista delle elezioni, per il weekend di sabato 8 e domenica 9 giugno
L'amministrazione ha pubblicato un avviso pubblico con il quale si invitano i cittadini residenti ed elettori a Palermo, interessati a sostituire eventuali scrutatori assenti, a recarsi presso i seggi elettorali per la sostituzione da parte del presidente di seggio.
Per presentare la propria candidatura è sufficiente presentarsi ai seggi alle 8.00 di sabato 8 giugno oppure manifestare la propria disponibilità compilando il form online cui si accede dal sito.
Le elezioni europee
Il prossimo 8 e 9 giugno si vota per rinnovare il Parlamento Europeo, il principale organo legislativo dell’Unione Europea.
L'Italia ha diritto a una delegazione di 76 europarlamentari sui 720 totali che comporranno il Parlamento dopo le elezioni, quindi le elezioni servono a decidere la composizione di quella delegazione.
I seggi apriranno sabato 8 giugno alle 15.00 e chiuderanno alle 23.00, domenica 9 giugno apriranno alle 7.00 e chiuderanno alle 23.00.
In occasione delle elezioni Europee che si svolgeranno l'8 ed il 9 giugno 2024 sono previste delle aperture straordinarie al pubblico per l'erogazione dei servizi necessari per l'esercizio del diritto di voto.
L'ufficio anagrafe di viale Lazio rimarrà aperto venerdì 7 giugno dalle 14.30 alle 18.30, sabato 8 e domenica 9 dalle 7.00 alle 23.00.
Le postazioni di Piazza Marina, Brancaccio, Boccadifalco, Mezzomonreale, Borgo Nuovo, Resuttana e Pallavicino rimarranno operative sabato e domenica dalle ore 7.00 alle 23.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande