ITINERARI E LUOGHI
Il borgo sul mare tra i più belli d'Europa: vicino a Palermo, ti incanta tutto l'anno
Il riconoscimento arriva dagli utenti di jetcost.it. Tra i parametri di valutazione: bellezza, cordialità della gente, food e nel complesso il fascino del luogo
Cefalù
A lungo centro di cultura e di commercio dell’Italia meridionale, Cefalù ha resistito agli impulsi della modernizzazione mantenendo il suo caratteristico centro storico dall'impronta medievale.
Stracolma di turisti in estate, è meta d'obbligo per chi programma una vacanza in Sicilia. Adesso gli utenti del motore di ricerca Jetcost.it la premiano come località balneare più bella d'Europa, insieme ad altre due italiane: Manarola (Cinque Terre) e Ravello (Costa Amalfitana).
Tra i parametri di valutazione: bellezza, cordialità della gente, offerta gastronomica e nel complesso il fascino del luogo.
Oltre che per la sua incantevole spiaggia e la buonissima cucina, Cefalù entra nel cuore dei turisti per il suo caratteristico centro storico.
Il luogo più apprezzato è senza dubbio Piazza del Duomo, con la sua cattedrale, una delle nove chiese che compongono il percorso Arabo-Normanno dichiarato dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità. Questo imponente edificio con le sue torri gemelle fu costruito nel XII secolo ed è decorato con elaborati mosaici bizantini.
Tra le altre località premiate dagli utenti di Jetcost anche: Cadaqués (Spagna); Agios Nicolaos (Creta – Grecia); Combarro (Spagna); Polperro (Cornovaglia – Regno Unito); Tarifa (Andalusia – Spagna); Cacela Velha (Algarve – Portogallo); Sóller (Maiorca – Spagna); Cattaro (Montenegro); Sète (Occitania – Francia); Moraira (Alicante – Spagna); e Aveiro (Regione Centrale – Portogallo)
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri