PERSONAGGI
I sogni son desideri (che si avverano): un fumettista palermitano approda alla Disney
Il fumettista palermitano Aurelio Mazzara ben due anni fa aveva realizzato dei disegni e li aveva poi mandati alla Disney: dopo tempo ecco la sorpresa sui social

Lo Spiderman disegnato da Aurelio Mazzara
I suoi bozzetti Aurelio li aveva realizzati oltre due anni fa e li aveva poi mandati alla Walt Disney Company nella speranza che venissero selezionati. Ebbene, con suo grande stupore i suoi disegni che raffigurano Spiderman, uno tra i più amati personaggi della Marvel, sono stati scelti e pubblicati all’interno del libro “World of Reading: This is Miles Morales” edito dalla multinazionale statunitense leader nel mondo dell’animazione.
«La linea “World of Reading" è relativa a una serie di testi che insegnano ai bambini a leggere e spesso sono accompagnati da storie legate a personaggi famosi, in questo caso si parla del nuovo Spider-Man, Miles Morales, un personaggio molto importante - spiega Aurelio.
Il libro inoltre è uscito per accompagnare l'arrivo nei cinema del film dedicato proprio a Spider-Man into the Spider-Verse, dove appunto viene introdotto il personaggio di Miles. Il personaggio era stato introdotto nei fumetti anni prima e fece un grandissimo e positivissimo clamore perchè si trattava di un ragazzo di colore, è stato creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli» - continua.
Ma non è la prima grande soddisfazione che la sua carriera da fumettista ha relegato all’artista palermitano: solo l’anno scorso infatti i fumetti di Aurelio, sempre con soggetto l’Uomo Ragno, sono stati scelti dalla casa editrice statunitense Marvel e fu così che l'artista siciliano è diventato un penciller per la Marvel Comics, per la linea Marvel Pressbook (ne abbiamo parlato qui).
In verità ad accorgersi della meravigliosa notizia è stata la moglie di Aurelio che, da buona appassionata anche lei di fumetti, girovagando per il web si è trovata davanti agli occhi le immagini di questi disegni fatti dal marito e li ha riconosciuti.
Sul suo profilo Facebook il fumettista ha scritto: «Incredulo, commosso ed onorato di vedere il mio lavoro sull'account Instagram ufficiale della Disney. Chi mi conosce sa bene quanto io ami la Marvel, ed il personaggio di Spider-man in particolare, e quanto significhi per me tutto ciò».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra le più belle al mondo c'è sempre (e solo) lei: la spiaggia siciliana non ha rivali