SCUOLA E UNIVERSITÀ
I libri di scuola costano tanto: a Palermo l'iniziativa per comprarli a basso costo
La Rete degli Studenti Medi Palermo da il via a un mercatino speciale per aiutare le famiglie a sostenere i costi (alti) dei testi scolastici: dal 7 al 21 settembre ecco dove
L'idea è quella di un vero mercato dell'usato dove chi ha finito di usare un libro scolastico può anche rivenderlo e aiutare così le famiglie a trovare quel particolare testo a un prezzo più basso.
In Sicilia si torna a scuola il 12 settembre (leggi le date clou dell'anno scolastico tra vacanze e maturità): arriva quindi il momento per gli studenti e le loro famiglie di acquistare libri e manuali per una spesa che incide nel bilancio e, come è emerso dalle statistiche di Federconsumatori, può arrivare anche a superare i 500 euro all'anno.
Per questo nasce l'iniziativa della Rete degli Studenti Medi Palermo che dal 7 al 21 settembre intende fare incontrare la domanda e l’offerta delle famiglie palermitane.
«Per questo per due settimane porteremo il Mercatino del Libro usato in quattro quartieri della nostra città, dando alle famiglie la possibilità di risparmiare e anche guadagnare dei soldi attraverso l'acquisto e la vendita dei libri scolastici».
Dove si trova il mercatino: al teatro Montevergini dal 7 al 14 settembre sabato 15 al Laboratorio Zen, il 17 di nuovo al Montevergini, il 18 al Porco Rosso,19 e 20 al Montevergini e il 21 all'arci Tavola Tonda (sempre dalle 15 alle 19).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia