LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

I 50 anni del "Language Centre" di Palermo: due giorni di lezioni (gratuite) per tutti

Il più importante centro per le certificazioni Cambridge e IELTS apre le porte a studenti e professionisti di tutte le età. Come partecipare agli Open Day

Balarm
La redazione
  • 13 gennaio 2025

Allievi del "Language Centre" di Palermo

Metti una storica scuola di lingua nella tua città che ti dà l'opportunità di svolgere lezioni di prova gratuite per testare il tuo livello di inglese e scegliere il percorso più adatto.

Tutto questo è realtà a Palermo dove il Language Centre - che quest'anno compie i suoi primi 50 anni - apre le porte per due giorni offrendo a tutti la possibilità di conoscere da vicino la sua struttura, punto di riferimento in città per la formazione degli insegnanti, per gli esami internazionali, per l'insegnamento e per l'uso della lingua inglese.

La scuola, nota anche come International House (con sede in via Quintino Sella 70 e via Enrico Albanese 15) è pronta ad accogliere tutti venerdì 17 gennaio e venerdì 24 gennaio, a partire dalle 15.00.

Un’occasione imperdibile per chi desidera migliorare il proprio inglese con un team di professionisti che sanno guidare gli studenti a raggiungere obiettivi tangibili nel minor tempo possibile.
Adv
La scuola rappresenta oggi il più importante centro a Palermo per le certificazioni Cambridge e IELTS, riconosciute a livello internazionale e organizza corsi di lingue per tutte le fasce d'età, dai bambini agli adulti, con un approccio innovativo e personalizzato.

La flessibilità è infatti il suo punto di forza. Chi frequenta il Language Centre può organizzare il proprio tempo scegliendo liberamente tra corsi settimanali o bisettimanali, perfetti per conciliare lo studio dell'inglese con gli impegni quotidiani e lavorativi.

Partecipando agli Open Day (clicca qui per registrarti gratuitamente online) si ha la possibilità di conoscere tutte le opportunità offerte dalla scuola.

È possibile prenotare un test di livello gratuito per individuare il proprio punto di partenza, incontrare i docenti e conoscere da vicino l’approccio innovativo della scuola. Infine, lo staff è a disposizione per aiutare gli studenti a pianificare un percorso di studio personalizzato, pensato per raggiungere i propri obiettivi linguistici.

Ci sono ad esempio i pacchetti "All You Can Learn" e "Language Journey" con cui gli studenti si immergono in un percorso completo, progettato per garantire progressi costanti e risultati tangibili.

Chi invece desidera ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale può contare sul programma "Road to Cambridge", che prepara gli studenti agli esami internazionali, preparando sulle prove di Listening, Reading, Speaking, Writing e Use of English, sempre legati al Quadro Comune Europeo di riferimento (QCER) e riconosciuti dal ministero dell'istruzione.

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dedicata sul sito della scuola o contattare la scuola tramite WhatsApp al numero 320 3265455 o chiamando il numero 091 584954.

Il 2025 prevede inoltre tante importanti opportunità fra cui la IH Conference per insegnanti di inglese per celebrare i 50 anni del Language Centre e la IH World Directors' Conference che vedrà la partecipazione di direttori di scuole di lingue IH provenienti da tutto il mondo e che si terrà a maggio proprio nella nostra città.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI