LINGUE
I 50 anni del "Language Centre" di Palermo: due giorni di lezioni (gratuite) per tutti
Il più importante centro per le certificazioni Cambridge e IELTS apre le porte a studenti e professionisti di tutte le età. Come partecipare agli Open Day
Allievi del "Language Centre" di Palermo
Tutto questo è realtà a Palermo dove il Language Centre - che quest'anno compie i suoi primi 50 anni - apre le porte per due giorni offrendo a tutti la possibilità di conoscere da vicino la sua struttura, punto di riferimento in città per la formazione degli insegnanti, per gli esami internazionali, per l'insegnamento e per l'uso della lingua inglese.
La scuola, nota anche come International House (con sede in via Quintino Sella 70 e via Enrico Albanese 15) è pronta ad accogliere tutti venerdì 17 gennaio e venerdì 24 gennaio, a partire dalle 15.00.
Un’occasione imperdibile per chi desidera migliorare il proprio inglese con un team di professionisti che sanno guidare gli studenti a raggiungere obiettivi tangibili nel minor tempo possibile.
La flessibilità è infatti il suo punto di forza. Chi frequenta il Language Centre può organizzare il proprio tempo scegliendo liberamente tra corsi settimanali o bisettimanali, perfetti per conciliare lo studio dell'inglese con gli impegni quotidiani e lavorativi.
Partecipando agli Open Day (clicca qui per registrarti gratuitamente online) si ha la possibilità di conoscere tutte le opportunità offerte dalla scuola.
È possibile prenotare un test di livello gratuito per individuare il proprio punto di partenza, incontrare i docenti e conoscere da vicino l’approccio innovativo della scuola. Infine, lo staff è a disposizione per aiutare gli studenti a pianificare un percorso di studio personalizzato, pensato per raggiungere i propri obiettivi linguistici.
Ci sono ad esempio i pacchetti "All You Can Learn" e "Language Journey" con cui gli studenti si immergono in un percorso completo, progettato per garantire progressi costanti e risultati tangibili.
Chi invece desidera ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale può contare sul programma "Road to Cambridge", che prepara gli studenti agli esami internazionali, preparando sulle prove di Listening, Reading, Speaking, Writing e Use of English, sempre legati al Quadro Comune Europeo di riferimento (QCER) e riconosciuti dal ministero dell'istruzione.
Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dedicata sul sito della scuola o contattare la scuola tramite WhatsApp al numero 320 3265455 o chiamando il numero 091 584954.
Il 2025 prevede inoltre tante importanti opportunità fra cui la IH Conference per insegnanti di inglese per celebrare i 50 anni del Language Centre e la IH World Directors' Conference che vedrà la partecipazione di direttori di scuole di lingue IH provenienti da tutto il mondo e che si terrà a maggio proprio nella nostra città.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio