CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Gli sportelli Amap diventano (anche) virtuali: cos'è e come funziona il nuovo servizio

Da oggi è possibile contattare e parlare un operatore dell'Amap direttamente da casa, grazie a una piattaforma informatica. Cos'è e come funziona V-Desk

Balarm
La redazione
  • 23 ottobre 2023

L’Amap da oggi rende disponibile un nuovo Sportello Virtuale denominato V-Desk. Ciò al fine di soddisfare la sempre crescente esigenza, da parte degli utenti, di un'interlocuzione diretta con gli addetti allo Sportello e in linea con l’ulteriore potenziamento dei servizi offerti sul territorio -sia a Palermo che nei Comuni della Provincia- tramite gli Sportelli Utenza fisici.

Questo strumento innovativo consiste in una piattaforma informatica che consente l’apertura di apposite istanze sul web da parte degli utenti per alcune operazioni contrattuali. Gli utenti saranno connessi con un operatore AMAP collegato anch’egli da remoto.

In questo modo - previa prenotazione dell’appuntamento tramite l’agenda On Line già resa disponibile sul sito Internet Amap per gli appuntamenti presso gli sportelli fisici – sarà possibile interloquire direttamente con veri operatori.

A questi ogni utente potrà consegnare, tramite la stessa piattaforma informatica, tutta la documentazione richiesta comprensiva anche del contratto di fornitura firmato digitalmente, grazie alle procedure di autenticazione con sistema Namirial.
Adv
La piattaforma V-Desk consentirà la possibilità di avere davanti a sé - sul monitor del proprio personal computer e stando comodamente a casa - un operatore AMAP.

Il servizio di Sportello Virtuale è disponibile attraverso una sezione dedicata del sito web di Amap, visibile e accessibile sulla home page di quest'ultimo.

L'utente, dopo avere scelto la tipologia di operazione da effettuare, potrà prenotare l'appuntamento e, una volta ricevuta la conferma, procedere ad allegare la documentazione richiesta in funzione della differente tipologia. La mancanza di uno o più documenti implica la non procedibilità della richiesta.

«Un ulteriore passo verso un servizio sempre più moderno ed efficiente – sottolinea l’Amministratore Unico di Amap, Alessandro Di Martino -. Lo Sportello Virtuale conferma la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei cittadini facilitando il rapporto con l’azienda. Un servizio innovativo che tutela e favorisce in maniera particolare tutta la fascia d’utenza che risiede nei Comuni della provincia di Palermo e coloro i quali hanno genericamente difficoltà a fruire degli sportelli fisici».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI