Gli sportelli Amap diventano (anche) virtuali: cos'è e come funziona il nuovo servizio
Da oggi è possibile contattare e parlare un operatore dell'Amap direttamente da casa, grazie a una piattaforma informatica. Cos'è e come funziona V-Desk

Questo strumento innovativo consiste in una piattaforma informatica che consente l’apertura di apposite istanze sul web da parte degli utenti per alcune operazioni contrattuali. Gli utenti saranno connessi con un operatore AMAP collegato anch’egli da remoto.
In questo modo - previa prenotazione dell’appuntamento tramite l’agenda On Line già resa disponibile sul sito Internet Amap per gli appuntamenti presso gli sportelli fisici – sarà possibile interloquire direttamente con veri operatori.
A questi ogni utente potrà consegnare, tramite la stessa piattaforma informatica, tutta la documentazione richiesta comprensiva anche del contratto di fornitura firmato digitalmente, grazie alle procedure di autenticazione con sistema Namirial.
La piattaforma V-Desk consentirà la possibilità di avere davanti a sé - sul monitor del proprio personal computer e stando comodamente a casa - un operatore AMAP.
Il servizio di Sportello Virtuale è disponibile attraverso una sezione dedicata del sito web di Amap, visibile e accessibile sulla home page di quest'ultimo.
L'utente, dopo avere scelto la tipologia di operazione da effettuare, potrà prenotare l'appuntamento e, una volta ricevuta la conferma, procedere ad allegare la documentazione richiesta in funzione della differente tipologia. La mancanza di uno o più documenti implica la non procedibilità della richiesta.
«Un ulteriore passo verso un servizio sempre più moderno ed efficiente – sottolinea l’Amministratore Unico di Amap, Alessandro Di Martino -. Lo Sportello Virtuale conferma la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei cittadini facilitando il rapporto con l’azienda. Un servizio innovativo che tutela e favorisce in maniera particolare tutta la fascia d’utenza che risiede nei Comuni della provincia di Palermo e coloro i quali hanno genericamente difficoltà a fruire degli sportelli fisici».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori