CINEMA E TV
Giallini e Cracco in Sicilia per "Dinner Club 2": il loro (succulento) viaggio on the road
Una puntata dedicata all'isola che vede protagonista una coppia inedita ed esplosiva. Tra prodotti tipici ed esperienze davvero particolari per un viaggio unico
Marco Giallini e Carlo Cracco
Un vero on the road con un esuberante compagno di viaggio sotto il sole cocente della Sicilia Orientale, alla scoperta dei suoi tesori più succulenti.
A bordo di un vecchio furgoncino scassato arrivano in un campo di cocomeri a raccogliere lumache, con 40 gradi all’ombra. È così che inizia il viaggio in Sicilia dello chef e dell'attore, per il food travelogue Original Italiano, disponibile in esclusiva su Prime Video.
Cracco farà scoprire a Giallini antiche tradizioni culinarie di questa terra complessa e meravigliosa, come i vaccareddi, una ricetta che risveglierà in Marco i ricordi dell’infanzia. Ma la Sicilia Orientale regala anche luoghi nascosti, come Novara di Sicilia, dove Carlo farà conoscere a Marco il Maiorchino, un formaggio che da generazioni viene preparato dalla famiglia di Pippo il Barbasco, dai quali saranno coinvolti anche in un torneo davvero senza eguali.
A Buccheri, poi, avranno modo di fare una colazione grazie a ricette incentrate su un ingrediente pregiato e dal sapore inconfondibile: lo zafferano.
A questo punto manca solo un ingrediente speciale, per ultimare la sua zuppa, ed è così che Carlo trascinerà Marco fin su le pendici dell’Etna per riuscire a trovarlo. Qual è? Non vi resta che scoprirlo guardando la (mitica) puntata.
Il successo è in cassaforte, anche se a decretarlo può essere soltanto la “vincitrice” della prima edizione: Sabrina, che si prepara a sciorinare le sue attesissime recensioni.
Dopo il successo della prima stagione, Dinner Club torna per la seconda stagione con lo Chef stellato Carlo Cracco in viaggio per l’Italia assieme a quattro compagni speciali, gli attori Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti, alla scoperta delle ricette e dei tesori più nascosti del nostro Paese. Ceneranno poi in compagnia della "socie onorarie" Luciana Littizzetto e la Ferilli nazionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|