CINEMA E TV
Frank Sinatra, Martin Scorsese (e gli altri): a "Tappeto Rosso" si parla di illustri siciliani
Il prossimo appuntamento del programma di TRM ideato da Angelo Butera va in onda venerdì 5 aprile alle 23.00. Tanti ospiti in studio con Alessandro Amato
L'artista americano Frank Sinatra
La terza puntata, in onda venerdì 5 aprile alle ore 23.00 (e poi in replica domenica 7 aprile alle 19.15) ha come argomenti di conversazione l’importanza dei beni culturali siciliani nell’economia territoriale e quanto sia potente il richiamo alle proprie origini anche da parte di personaggi famosi in tutto il mondo.
Gli ospiti in studio sono: Francesco Scarpinato, assessore regionale ai Beni Culturali ed Identità siciliana; Gandolfo Librizzi, sindaco di Polizzi Generosa; Peppuccio Di Maggio, sindaco di Campofelice di Roccella; Toti Piscopo, direttore Travelnostop, il sindaco di Partinico Pietro Rao e i sindaci di Castellammare del Golfo Giuseppe Fausto e Castelbuono Mario Cicero.
Si parlerà dei personaggi internazionali le cui famiglie hanno origine in Sicilia e di quanto anche la cucina locale abbia influito sulla loro curiosità a cercare le proprie radici; ma anche di Frank Zappa, Martin Scorsese, Vincent Schiavelli, Marcello Fiasconaro e soprattutto di Frank Sinatra originario di Palermo.
Sarà Mario Caminita nella sua simpatica anteprima a ricordare alcuni quasi "insospettabili" siciliani la cui notorietà è planetaria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"