Un workshop base rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad usare la più popolare e versatile piattaforma open source per la gestione di contenuti per il web
“
Wordpress X tutti” è il titolo del
workshop base per imparare ad usare la più popolare e versatile piattaforma open source di contenuti per il web, organizzato da
Duepunti presso i locali di Re Federico cowork, in via Re Federico 23 a Palermo.
Il workshop, che si articola in tre giornata (
14, 15 e 16 marzo), ha una durata di 12 ore ed è rivolto a: studenti, professionisti, insegnanti, blogger, giornalisti, operatori culturali e a chi lavora nel mondo della comunicazione, del commercio e dell’accoglienza.
Il primo modulo dal titolo “X usare Wordpress” sarà condotto, venerdì 14 marzo (h 17-20 – 3 ore), da Andrea Carbone di Duepunti, mentre il secondo modulo dal titolo “X lavorare con i principali temi e gestire un plug-in” (linguaggio, architettura, principali temi e templates), sarà condotto sabato 15 marzo (h 10-13 e 16-19 – 6 ore) da Fabrizio Giuliano. Il terzo modulo, in programma domenica 16 marzo (h 10-13 – 3 ore) e condotto da Roberto Speziale di Duepunti, si occuperà di “Redazione X il web”, ovvero come gestire contenuti, comunicazione visuale, social network.
I partner dell’iniziativa sono: Balarm, Re Federico cowork e :duepunti edizioni.
Il costo dell’iscrizione al corso è di 122 euro, per gli studenti la quota è di 85,40 euro (importi comprensivi di IVA).
La preiscrizione (85 euro) deve essere effettuata
entro lunedì 10 marzo.
È possibile iscriversi attraverso la
pagina web dedicata al workshop, indicando i propri dati ed effettuando il pagamento on-line dell’anticipo di 85 euro.
Il saldo sarà effettuato all’atto della registrazione direttamente presso la segreteria organizzativa all’apertura del corso e verrà rilasciato ricevuta o fattura a richiesta. Altre modalità per il pagamento dell’anticipo possono essere concordate con la segreteria organizzativa scrivendo a info@duepunti.org o chiamando i numeri 091.7300553 e 348.9542298.