CULTURA E SPETTACOLO
Un laboratorio teatrale con il Gruppo Teatro Totem
La scuola di teatro del Gruppo Teatro Totem apre le iscrizioni ai laboratori dell’anno 2010/2011, suo settimo anno di fervida attività. Ve ne sono due in previsione dagli allettanti nomi: “Il corpo, la voce, il gesto e la parola”, a cui potranno partecipare allievi di età minima di 15 anni, e “Questa storia la racconto io” a cui, invece parteciperanno allievi anche più piccoli, dai sette anni in su.
Maria Teresa de Sanctis, regista, attrice e drammaturga, nonché figura di spicco della compagnia Mob, sarà la guida conduttrice degli allievi. Al primo laboratorio, a cui si accederà previo colloquio motivazionale e conoscitivo se gli allievi saranno più di dodici, il tema portante sarà l’ascoltare il linguaggio del corpo, il gesto e la parola per poter veicolare una miglior performance teatrale. Il laboratorio, inoltre, prevede due incontri settimanali, il lunedì e il mercoledì dalle ore 20 fino alle ore 22. Inizia il 18 ottobre (iscrizioni entro il 17 ottobre) e si conclude a maggio con lo spettacolo dei propri allievi.
Per il secondo laboratorio, invece, il palcoscenico sarà occupato dalla drammatizzazione teatrale e la musica attraverso cui costruire sempre divertentissimi scenari in cui i bambini, immersi nell’ambiente teatro, saranno non solo interpreti, ma anche autori. Per questo laboratorio, invece, l’inizio è previsto il 23 ottobre (iscrizioni entro il 22 ottobre) e si concluderà a maggio con lo spettacolo dei ragazzi. Gli incontri avranno luogo una volta a settimana durante due ore, il sabato dalle ore 15 alle 17. Inoltre, il luogo di svolgimento previsto per entrambi i laboratori sarà lo studio Mob di via Raffaello 2 a Palermo. Per qualsiasi altra informazione telefonare ai numeri: 328.9330759 e 091.6717862.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"