BAMBINI E RAGAZZI
Tempo d'estate a Villa Filippina tra arte, scienza e gioco
Villa Filippina propone per questo primo scorcio d’estate un mese dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni con attività ricreative, ludiche, scientifiche e artistiche (è consigliabile iscriversi entro e non oltre il 12 giugno). L'iniziativa vede coinvolti il Planetario e il Museo Astronomico in sede stabile all’interno della Villa gestito dagli esperti di Urania che, durante la settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con incontri tematici coinvolgeranno i bambini con attività scientifiche e artistiche.
A tutti i bambini che parteciperanno anche solo una mattina alle attività del Planetario verrà omaggiata una “Moon Card” per partecipare alla serata evento “In Famiglia Sulla Luna”, che si terrà il 19 giugno, entrando a prezzo ridotto. Obiettivo del corso è quello di creare 4 aree tematiche che daranno corpo a questa esperienza: l’area-scienza, legata al Planetario,l’area-arte, per la creazione di strumenti e piccole opere artistiche,l’area-movimento, per dare un libero sfogo guidato al corpo dopo un anno intenso di scuola e, infine, l’area-gioco che, nella seconda parte della mattina, intratterrà i bambini con giochi all’aperto guidati sportivi e di gruppo.
La giornata inaugurale è fissata per giovedì 13 giugno e proseguirà dal lunedì al venerdì per altre tre settimane fino al venerdì 5 luglio ogni giorno dalle ore 8.30 sino alle 13. Il prezzo per una singola giornata è di 10 euro, per una settimana di 40 euro e per tutta la manifestazione di 100 euro. Sono previsti sconti per l’iscrizione di fratelli, compagni di classe o amici. È consigliata la prenotazione per pacchetti di più giorni ma è sempre possibile presentarsi alle ore 8.30 per l’accoglienza ed iscriversi. Per maggiori informazioni e dettagli sul programma o per prenotazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 328.3669549.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio