CULTURA E SPETTACOLO
Salsa cubana, flamenco e samba: i corsi del Cervantes
Salsa cubana, flamenco e samba: aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di musica e danza promossi dall’Istituto Cervantes di Palermo, che partiranno a fine gennaio
Il "ritmos cervantes" conquista Palermo: salsa cubana, flamenco e samba sono infatti i nuovi corsi di musica e danza promossi dall’Istituto Cervantes, nella sede di via Argenteria Nuova 33, a cui è possibile iscriversi entro venerdì 23 gennaio.
Centro Ufficiale dello Stato Spagnolo per l’insegnamento della lingua spagnola, l'Instituto Cervantes di Palermo invita tutti coloro che lo vorranno ad avvicinarsi ad un altro tipo di linguaggio, quello del corpo e dell'anima, ovvero la musica e la danza.
Il primo corso in programma è quello di Musica e ballo cubano di coppia con l’insegnante di salsa Piero Sammarco. L’inizio del corso è previsto per lunedì 26 gennaio.
Da Cuba alla Spagna più caliente con le insegnanti e danzatrici Deborah Brancato e Giulia Compagno, che condurranno il corso di Flamenco che partirà martedì 27 gennaio.
Spazio infine alla Samba con il corso condotto da Dimas Camargo, musicista, cantante brasiliano e insegnante di percussioni, ha fondato la prima scuola di samba in Italia (Roma), "L’Escola de samba Roma-Rio". L’inizio del corso è previsto per mercoledì 28 gennaio.
I corsi si snoderanno in cinque incontri per 10 ore complessive al prezzo di 70 euro. Si ballerà a ritmo di salsa cubana, flamenco e samba una volta a settimana per due ore, dalle 19 alle 21. Per maggiori informazioni sui corsi e sulla relativa iscrizione è possibile contattare il numero 091.8430481 o scrivere a cultpal@cervantes.es.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri