CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

"Saldi al MOB": un regalo ai musicisti

MOB è un centro per l’arte, che offre supporto tecnico qualificato, attrezzature e spazi all’avanguardia: tre sale prova, una live room e un reparto grafico

Balarm
La redazione
  • 5 gennaio 2011

Un'unione di intenti e professionalità genera un'officina-laboratorio dedicata alla musica e all'arte in tutte le sue espressioni: ecco poche parole per definire il centro MOB, che offre corsi di canto, chitarra, teatro e molto altro. Con l'inizio del nuovo anno, MOB fa un regalo ai musicisti: ribassa i prezzi delle sale prova. La promozione è valida fino a giovedì 10 febbraio, e permetterà di usufruire delle sale a 10 e 15 euro/ora, qualunque sia il numero dei componenti della band. Nasce a Palermo da un’idea di cinque giovani, l'officina-laboratorio MOB, che racchiude le esperienze dei suoi fondatori, due tecnici audio, un creativo, un’insegnante di scuola primaria e un dj, diversi per formazione ma uniti dalla volontà di promuovere l’arte e la cultura. All’interno della sua sede, in via Raffaello 2, MOB mette a disposizione dei suoi associati due sale prova realizzate con un attento progetto acustico e dotate di strumentazione professionale, uno studio di registrazione, una live room e un reparto creativo (progettazione grafica, siti web, montaggio video e post produzione).
Adv
Come spiegano Alessandro Tripi e Luca Mannino, «MOB è una realtà unica: artisti e band possono provare, registrare e dare veste grafica al proprio progetto musicale; possono realizzare live e vivere spazi pensati per favorire la condivisione e la contaminazione tra forme d’arte diverse, usufruendo di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia e di supporto tecnico qualificato». Proprio in virtù di ciò, il MOB si è aperto alla collaborazione con due importanti realtà del panorama musicale siciliano: la VokalMusik Academy e la Guitar Academy, un’unione di intenti unica nel suo genere. Vokalmusik Academy è la prima scuola di musica vocale a Palermo che, con una ricca proposta di corsi, si propone di diffondere la cultura musicale attraverso lo studio approfondito dello strumento naturale che è la voce. Anima della scuola e insegnanti sono Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio, giovani artisti già maturi,componenti del gruppo vocale SeiOttavi.

A completare ed arricchire il trittico è la Guitar Academy, primo network di accademie specificatamente chitarristiche, presenti su tutto il territorio siciliano, fondato e diretto dal chitarrista e didatta Andrea Quartarone. L’efficacia del metodo utilizzato e l’alta qualità degli insegnanti garantiscono un risultato dimostrato da anni di successi. Tutti i corsi hanno legale riconoscimento e permettono agli allievi di acquisire crediti formativi utili per il proseguo della loro formazione. La completa maturazione professionale acquisita all’interno dell’accademia,che da quest’anno ha trovato sede a Palermo, presso il MOB, a conclusione di ogni ciclo conduce alla produzione di un disco. Ciò permette ai partecipanti di avere una importante visibilità nazionale. Per ulteriori informazioni www.mobpalermo.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI