CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Palermo città Rock & Pop" premia i giovani talenti

Il progetto diretto da Mogol che fornirà sale prova e laboratori musicali nei centri giovanili palermitani ai per i giovani amanti della musica

  • 1 giugno 2011

Tutti i luoghi di aggregazione giovanile uniti in un unico progetto: "Palermo città Rock & Pop" si occuperà della promozione della musica e dei migliori talenti, offrendo loro opportunità di formazione e di contatto con questo mondo dal punto di vista professionale. Il progetto, finanziato dall’Assessorato attività sociali e giovanili nell'ambito dell'attuazione del Piano Infanzia e gestito dal Centro Europeo del Tuscolano, permetterà a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 18 anni che avranno inoltrato richiesta di partecipazione al progetto, di poter svolgere dei laboratori di prove e formazione musicale nelle sale prova appositamente attivate in tutti i centri di aggregazione palermitani che vorranno sposare l’iniziativa.

Le domande di adesione vanno presentate entro lunedì 6 giugno presso il Comune di Palermo - Settore Servizi Socio-Assistenziali - U.O. "Attuazione e Gestione Piano Territoriale per l'Infanzia e l´Adolescenza" sito in via Giuseppe Garibaldi, 26 o tramite i centri di aggregazione giovanile coinvolti nel progetto: Centro TAU di Via Cipressi 9, Centro I Girasoli di Via Giovanni Besio 33/47, Dammuso del mediterraneo di Via Michelangelo 2020, Laboratorio Zen Insieme di Via Costante Girardengo 18 e Don Bosco Ranchibile di Via Libertà 199.

Adv
I giovani talenti verranno preparati da personale specializzato per la partecipazione ai provini di selezione volti ad individuare i 21 giovani che nel mese di agosto saranno selezionati per uno stage, della durata di una settimana, presso il Centro Europeo del Tuscolano, il cui presidente, il noto autore di testi Mogol, si occuperà di dirigere l’intero progetto. Verranno inoltre organizzate delle manifestazioni locali per favorire le occasioni di esibizione in pubblico dei patecipanti. «I giovani della nostra città che avranno la possibilità di mettersi in gioco con il loro talento e la loro capacità, godendo di una grande offerta dal grande maestro Mogol, che ha voluto collaborare con il Comune di Palermo», ha dichiarato l’Assessore alle politiche giovanili Raoul Russo. Per maggiori informazioni è possibile chiamare ai numeri 091.6167848 e 091.6526394 o contattare l’indirizzo retecagpalermo@mediatau.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI