SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Memo Up": tecniche di apprendimento per gli studenti
Un'occasione per tutti gli studenti: l'ente Asterisco promuove a Palermo il corso "Memo Up", per imparare velocemente le strategie di apprendimento rapido
Riuscire a superare un esame, che sia quello di maturità, quello universitario o ancor più insidioso, quello d'accesso al corso di laurea che si vuole frequentare, necessita dell'acquisizione di informazioni sempre più vaste e diversificate in pochissimo tempo: per questo la memoria gioca un ruolo fondamentale, e va coadiuvata con appositi corsi come "Memo Up", quello proposto a Palermo dall'Ente di formazione Asterisco.
Aiutarsi con un metodo scientifico che vada oltre la classica ripetizione diventa sempre più una priorità per gli studenti, e l'obiettivo del percorso formativo "Memo Up" è proprio questo: far sì che gli iscritti apprendano le tecniche di memoria, metodi scientifici che permettono di fissare a lungo termine qualsiasi tipo di informazione, rendendo al contempo lo studio più piacevole ed efficace.
Fulcro del corso sono dunque le mnemotecniche, ovvero le tecniche di momeria e le strategie di apprendimento rapido: per farle proprie durante il corso verranno mostrati gli strumenti e le strategie principali per memorizzare agevolmente informazioni come: concetti, nomi, termini tecnici, vocaboli stranieri, date, immagini, testi, numeri e tanto altro.
"Memo Up" è un percorso composto al 30% dalla teoria e al 70% dalla pratica, con numerose esercitazioni in aula in cui i partecipanti sperimenteranno da subito l’applicazione concreta delle tecniche presentate, e sarà articolato in 4 sessioni formative realizzate a distanza di una settimana, per un totale di 14 ore.
Il corso si svolgerà presso la sede dell'ente di formazione Asterisco, in via Marchese di Villabianca 70 a Palermo. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare la pagina dedicata al corso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|