CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Linguaggio cinematografico: un workshop sul linguaggio con Claire Simon

Balarm
La redazione
  • 7 aprile 2017

Nell'ambito del "Sicilia Queer Filmfest", ha luogo dal 2 al 9 giugno, un workshop teorico-pratico sul linguaggio cinematografico condotto da Claire Simon, una delle più importanti registe del panorama internazionale, vincitrice del Leone d'oro "Premio Venezia Classici" per il miglior documentario sul cinema all'ultima edizione della "Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia".

Per informazioni scrivere una mail a workshopclairesimon@gmail.com. Nell'arco della settimana sono previste 30 ore di attività seminariale che alternerà teoria e prassi, finalizzate alla realizzazione di un prodotto cinematografico, frutto dello scambio tra gli studenti e la regista.

L'iniziativa prevede inoltre una serie di proiezioni serali di alcuni titoli della regista con seguente dibattito e incontro con il pubblico cittadino. Il workshop è incentrato sul rapporto tra documentario e finzione e organizzato in collaborazione con l'Institut français Palermo, che prevede interventi della regista anche al Centro Sperimentale di Cinematografia e al festival "Una Marina di Libri".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI