FOTOGRAFIA E VIDEO
Leggere e analizzare una fotografia: il workshop di Arvis
Sono aperte le iscrizioni al workshop "Leggere e analizzare una fotografia", tenuto da Andrea Biancalani, che si terrà il 16 e il 17 maggio a Palermo, nella sede di Arvis
Le immagini sono il mezzo più immediato per trasmettere emozioni, notizie, idee. Se fasi capire è compito di chi scatta, capire e leggere è compito invece di chi osserva: per imparere come si possa carpire il significato di un'immagine arriva, sabato 16 e domenica 17 maggio nei locali dell'associazione Arvis, il workshop "Leggere e analizzare una fotografia".
Il workshop, che si terrà presso la sede di via Valenti 5 a Palermo, è un vero e proprio percorso alla scoperta degli elementi che compongono una fotografia, tenuto da Andrea Biancalani, graphic designer e fotografo, cui è possibile iscriversi entro venerdì 15 maggio.
Arvis, associazione culturale costituita a Palermo nel gennaio 1979 da un gruppo di fotografi al fine di creare un centro di scambi culturali e di dibattiti legati alle arti visive, punta a coinvolgere tutti coloro che vogliono acquisire gli strumenti per la lettura delle immagini.
Andrea Biancalani, fotografo con esperienza trentennale, ha pubblicato i suoi lavori su riviste di viaggi e avventure, e opera da anni nel settore della grafica editoriale e pubblicitaria. La sua carriera si snoda tra pubblicazioni, mostre collettive, installazioni artistiche e campagne di comunicazione.
È possibile iscriversi scrivendo a arvispalermo@gmail.com, telefonando al 327.3821946 o presentandosi direttamente alla sede di via Valenti 5 (traversa di via Cavour di fronte Banca d'Italia) dal martedì al venerdì dalle ore 18.30 alle 20.00.
Per tutte le informazioni e le prenotazioni è possibile chiamare il numero 327.3821946. Inoltre, per eventuali approfondimenti, è possibile visualizzare la pagina Facebook dell'Arvis e il relativo sito web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri