CULTURA E SPETTACOLO
"Le città invisibili": laboratorio di scrittura autobiografica
Il laboratorio di scrittura autobiografica poetica "Libertà e vincoli diversi" è condotto da Leonora Cupane, specialista in metodologie narrative, autobiografiche e poetiche
Scrittura e lettura sono preziosi mezzi per aumentare le propre capacità creative, riflessive, conoscitive e comunicative. Il Centro Studi Narrazione "Le città invisibili" di Palermo propone un laboratorio dedicato a quanti desiderino approfondire meglio quell'universo fatto di parole, pensieri e molto altro.
"Libertà e vincoli diversi" è il titolo del laboratorio di scrittura autobiografica poetica, in programma da lunedì 8 aprile a lunedì 24 giugno (è possibile iscriversi entro il 7 aprile). Sono previsti dieci incontri ogni lunedì, dalle ore 18.30 alle 21. I docenti sono: Leonora Cupane, specialista in metodologie narrative, autobiografiche e poetiche, e Francesco Romeo diplomato alla scuola Holden.
Un percorso per raccontare la propria esperienza, con la dimensione esistenziale della libertà in tutte le sue forme; il mezzo sarà proprio la poesia, linguaggio tanto libero quanto vincolato: il poeta è libero di esprimersi utilizzando le parole in modo imprevedibile, ma deve anche trovare forma e ritmo efficaci. Il costo è di 180 euro, pagabili in due rate. È previsto uno sconto del 10% per quanti scelgano di pagare anticipatamente in un'unica soluzione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 339.6587379, consultare il sito internet del Centro Studi Narrazione oppure inviare un'email all'indirizzo info@lecittainvisibili.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio