CORSI E FORMAZIONE
Lavorare nel turismo: i corsi gratuiti organizzati da DES
Tornano i corsi di formazione gratuiti dell'ente palermitano DES: con "La bottega dell'apprendimento" si approfondiscono le conoscenze per il settore turistico
Si sa, la Sicilia è senz'altro uno dei luoghi turistici più gettonati, per via della sua posizione e della sua ricchezza artistica. Proprio per questo Des, ente di formazione professionale attivo dal 1990 punta sul turismo e sull'internazionalità tramite il progetto "La Bottega dell'Apprendimento" basato su corsi gratuiti interamente finanziati dalla Regione Siciliana, rivolti a lavoratori o disoccupati residenti in Sicilia.
Le proposte di DES sono differenti e mirate a fornire a tutti i partecipanti delle ottime basi per iniziare un percorso lavorativo nel settore turistico: si parte con il Corso di inglese, lingua ormai alla base di qualsiasi movimento nel mondo. Il corso, della durata di 120 ore, si propone di preparare i partecipanti a dialoghi, letture e composizioni scritte in lingua inglese, fornendo tutto il materiale didattico necessario.
Si continua con il corso di Cameriere ai piani, della durata di 60 ore, mirato a formare figure professionali con elevate competenze in materia di tecniche di servizio, organizzazione del reparto attrezzature e prodotti, comportamento e comunicazione, procedure ed organizzazione delle pulizie, sicurezza, igiene e gestione delle attività e della clientela.
Un corso a tutto tondo è quello di Gestione di B&B: il percorso formativo della durata di 150 ore sarà suddiviso in 100 ore durante le quali verranno fornite le basi per una corretta amministrazione e gestione di bed & breakfast, 25 ore in cui gli iscritti conosceranno il mondo del web marketing e 25 ore per approfondire le conoscenze sul revenue management.
In programma anche il Corso di sala e bar, della durata di 50 ore, che si propone di fornire una preparazione professionale flessibile e polivalente inerente alla gestione del servizio di sala e bar. A tal fine, i partecipanti verranno istruiti sulle modalità di organizzazione del lavoro, sulla valorizzazione e presentazione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio e sulle relazioni con la clientela.
Per conoscere tutte le informazioni in merito alle modalità di iscrizione è possibile contattare il numero telefonico 091.546010 o visitare il sito internet dedicato ai diversi corsi. Le domanda di iscrizione, scaricabile istantaneamente cliccando qui, andrà consegnate presso la sede di DES, a piazza Don Bosco 6 a Palermo, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 16.30 e il venerdì fino alle ore 14.30. È possibile inviare la documentazione anche via fax al numero 091.543695, o e-mail, all'indirizzo info@dessrl.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|