CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Lavorare in casa editrice: corso di promozione del libro

Un corso ideato da Navarra Editore: arriva "Comunicazione e promozione del libro", per imparare a lavorare nell’area marketing e comunicazione di una casa editrice

Balarm
La redazione
  • 29 febbraio 2016

Curare l'ufficio stampa e i rapporti con i giornalisti, organizzare eventi culturali, rapportarsi con librai e distributori, promuovere la presenza della casa editrice in rete e coinvolgere quanto più attivamente i lettori: questi sono i ruoli fondamentali di chi in casa editrice si occupa di Comunicazione e Promozione.

Un ambito di cui si sente poco parlare ma che, in realtà, risulta di fondamentale importanza e che può interessare tutti gli appassionati del marketing e della comunicazione.

A tal proposito la casa editrice Navarra propone a Palermo il corso "Comunicazione e promozione del libro", cui è possibile iscriversi entro mercoledì 10 marzo.

Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti e conoscenze per lavorare nell'area marketing e comunicazione di una casa editrice e saper ideare un piano di comunicazione ad hoc per il lancio del libro, con particolare attenzione alle tecniche di promozione su web.

Il percorso, della durata di 30 ore, si articola in vari incontri: l'11, il 12 e il 13 marzo, il 18, il 19 e il 20 marzo, l'1, il 2 e il 3 aprile. Durante gli incontri, saranno illustrate le tecniche di promozione e diffusione di un testo, attraverso l'analisi di tutte le fasi e le strategie che portano il libro ad "uscir fuori" dalla casa editrice.

Adv
Ma c'è di più: il corso insegna a creare e gestire un ufficio stampa, attenzionando gli strumenti del marketing editoriale 2.0 e gli sviluppi delle nuove tecnologie digitali legate al libro.

Ad entrare nel dettaglio del corso sarà la docente Valentina Ricciardo, responsabile comunicazione e ufficio stampa di Navarra Editore, che renderà nota la sua esperienza, focalizzandosi sul rapporto con la stampa, la stesura dei testi di corredo al libro e l'organizzazione di eventi culturali necessari alla promozione dello stesso.

"Comunicazione e promozione del libro", che si svolge a Palermo presso la sede di via Maletto 4, è rivolto a tutti e si inserisce nel percorso formativo "Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro". Al termine del corso, i migliori corsisti avranno la possibilità di effettuare uno stage di due mesi in casa editrice.

Ogni modulo potrà avere un massimo di 20 iscritti. Per conoscere le scadenze, i costi, le modalità di pagamento e tutti gli ulteriori dettagli è possibile contattare la sede di Navarra Editore al numero 091.6119342 (preferibilmente dalle 9.30 alle 13.30) o all'indirizzo email corsi@navarraeditore.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI