BAMBINI E RAGAZZI
Laboratorio linguistico didattico dedicato ai più piccoli
Grazie alla collaborazione con UniCredit, in occasione del "Festival della Cultura Creativa", arriva a Palermo un laboratorio linguistico didattico dedicato ai più piccoli
All'interno del "Festival della Cultura Creativa", iniziativa promossa dalle banche italiane e dedicato ai piccoli creativi dai 6 ai 13 anni d'età in collaborazione con il ministero delle Attività Culturali e del Turismo, arriva a Palermo sabato 17 maggio il laboratorio linguistico didattico "Il Museo delle Parole Immaginarie", dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni.
Il laboratorio, realizzato da UniCredit in collaborazione con CivitaSicilia, si terrà a Palazzo Branciforte e sarà dedicato agli accostamenti linguistici: ai bambini verrà insegnato come unire i pensieri più fantasiosi alle parole più improbabili, non ponendosi il limite del linguaggio.
La prima parte del laboratorio precede la visita di Palazzo Branciforte, alla ricerca di parole che piacciano ai bambini, mentre la seconda parte prevede una suddivisione in gruppi dei bimbi partecipanti, che verranno invitati a trascrivere le parole in questione per dare vita a nuovi vocaboli immaginari.
I gruppi di visita avranno i seguenti orari: dale 10.30 alle 12, dalle 16 alle 17.30 e dalle 18 alle 19.30. L'ingresso al laboratorio è gratuito, ma è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 091.8887767 o mandare una mail a info@palazzobranciforte.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|