CIBO E CUCINA
Laboratorio "La voglia di imparare vien mangiando"
"La voglia di imparare vien mangiando": è questo il titolo del nuovo percorso formativo ed interculturale (a cui è possibile partecipare iscrivendosi entro e non oltre il 26 marzo) con laboratori pratici sulle tradizioni culinarie e sui rimedi naturali curativi rivolto alle donne siciliane (oltre i 60 anni) e alle donne immigrate (dai 18 ai 40 anni).
In particolare, il corso prevede uno scambio di ricette tradizionali e di cure naturali, la formazione sulla creazione di eventi valorizzando le proprie conoscenze, l'ideazione e la creazione di un libro raccogliendo le ricette e i rimedi curativi naturali delle partecipanti, la creazione di un evento a Palermo sulle tradizioni culinarie.
Le stesse attività si svolgeranno contemporaneamente in altre 4 città in Inghilterra, Austria, Francia e Lituania e le partecipanti avranno la possibilità anche di viaggiare e partecipare a un corso di formazione di 3 giorni in Austria, un seminario in Lituania dove potrai raccontare tutta la tua esperienza con ALCE, un evento culturale sulle tradizioni culinarie in Francia. Il corso è organizzato dal CESIE (Centro Studi ed Iniziative Europeo).
La sede è l'ufficio del CESIE (via Roma 94) e l'inizio del corso, che sarà completamente gratuito, è previsto per il 5 aprile. Tutte le interessate possono contattare per ulteriori informazioni il numero 091.6164224.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia