TEATRO
Laboratorio di teatro interculturale "Il gesto e la parola"
Il laboratorio di teatro interculturale "Il gesto e la parola" è ispirato dal desiderio di sostenere il dialogo e il confronto attivo e consapevole, esortando il riconoscimento e la valorizzazione di qualità ed abilità proprie e altrui, incoraggiando all’osservazione e all’ascolto di sé e dell’altro, promuovendo la creatività individuale e di gruppo, evidenziando il valore della condivisione e della cooperazione.
Il percorso sarà caratterizzato dalla pratica di giochi ed esercizi di percezione, orientamento, memoria, relazione, mimica e interpretazione; dalla scoperta di alcune tra le arti drammatiche più importanti del mondo; dalla scelta e dall’analisi di gruppo di un’opera teatrale da portare in scena a conclusione del laboratorio.
Il laboratorio si terrà nella sede dell’Associazione di promozione sociale Casa Officina e si articolerà in un incontro a settimana della durata di 2 ore, che si svolgerà ogni venerdì pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a partire da venerdì 22 febbraio con un incontro di promozione e di iscrizione. È previsto un contributo di partecipazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|