CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

L'Espace: stage di danza e percussioni africane

Balarm
La redazione
  • 10 maggio 2012

La musica e la danza sono quasi sempre elementi centrali e fondamentali della cultura dei popoli e la melodia del continente nero sembra essere così ritmata da entrare nel sangue di chiunque l'ascolti invitandolo a ballare: con questo spirito il Centro Coreografico L'Espace di danza contemporanea presenta uno stage di danza e percussioni africane, a livello unico, nei giorni di sabato 26 e domenica 27 maggio. Dalle 18 alle 20 si svolgeranno i corsi di danza africana con musica dal vivo, mentre quelli di percussioni saranno dalle 20 alle 21.30.

La danza e la musica africana sono due discipline liberatorie ed energiche che stimolano il sistema cardiocircolatorio, migliorano il senso del ritmo, la pulsazione cardiaca ed il rapporto con la terra. Per questi due stage il centro “L’Espace” mette a disposizione dei partecipanti due maestri d’eccezione come Nahi Landry Wilfried, professionista della danza e dei balli della Costa D’Avorio, e Jean Louis Degre Gnonka insegnante e musicista di percussioni e strumenti tradizionali dell’Africa.

Cosa fare per partecipare? Basta iscriversi e pagare la quota associativa secondo le vostre esigenze. Se volete partecipare ad una sola delle giornate di danza, basterà pagare 30 euro, mentre se desiderate ballare per entrambi i giorni per le ore complete di lezione, la quota d’iscrizione sarà di 50 euro. Per i corsi di musica, invece, la singola giornata ha un costo di 25 euro, mentre partecipare ad entrambe ha un prezzo di 40 euro. Per chi volesse usufruire del programma completo la quota è di 75 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 091.336855 oppure consultare il sito internet del centro L’espace.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI