CULTURA E SPETTACOLO
"L'arte dell'attore": il laboratorio permanente del Teatro Atlante di Palermo
Giunge alla sua settima edizione "L'arte dell'attore", il laboratorio permanente del Teatro Atlante cui è possibile iscriversi fino a lunedì 9 ottobre
Il laboratorio, cui è possibile iscriversi fino a lunedì 9 ottobre, è tenuto dai docenti Emilio Ajovalaist e Preziosa Salatino, ed è rivolto a quanti vogliono apprendere gli strumenti e le tecniche del'’attore teatrale e a quanti desiderano approfondire la conoscenza di sé, del proprio corpo, della propria voce.
Al fine di ampliare le proprie capacità di relazione e comunicazione attraverso un processo creativo, il percorso formativo comprende esercizi di relazione e lavoro di gruppo, training fisico, esercizi riguardanti il respiro e improvvisazioni individuali e di gruppo, e lavori con gli oggetti e con il costume.
Nel laboratorio sono incluse anche tre lezioni monografiche condotte da esperti del settore: "Dizione e Fonetica" a cura di Daria Castellini, "Il Gioco del Clown" a cura di Sara Gagliarducci e "Espressione Corporea e movimento" a cura di Sabrina Vicari, oltre che un approfondimento mensile con la docente Preziosa Salatino. Al termine del percorso verrà realizzato uno spettacolo teatrale.
Il laboratorio ha un costo e il pagamento è rateizzabile. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 366.5010982 o consultare l'apposita pagina web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|