CULTURA E SPETTACOLO
L'Accademia del Teatro Crystal è in cerca di nuovi allievi
Aperte le iscrizioni all'Accademia del Teatro Crystal di Palermo, diretta dall'attore Mario Pupella, e dedicata interamente alla recitazione teatrale e cinematografica
Per i tanti che ne hanno solcato le tavole di legno, il teatro è esigenza e missione. Radicando le sue ragioni su tali principi ed estendendoli anche alle forme di spettacolo più moderne, l'Accademia del Teatro Crystal apre le iscrizioni al nuovo anno accademico dedicato interamente alla recitazione teatrale e cinematografica e rivolto ad allievi di qualsiasi età.
Da ben 20 anni diretta dall'insigne attore palermitano Mario Pupella - attualmente anche direttore artistico del Teatro Crystal - e patrocinata dal Comune di Palermo, l'Accademia si prefigge l'obiettivo di formare attori che desiderino coltivare la loro passione e farne una professione.
Figura di grande rilievo nel panorama teatrale e cinematografico - basti citare i ruoli ne' "I Malavoglia", "L'uomo, la bestia e la virtù" e in film e fiction come “Angela” di Roberta Torre, “I Vicerè” di Roberto Faenza, “La matassa” di Ficarra&Picone, "Squadra Antimafia 3 e 4", "Sins Expiation" di Carlo Fusco, "La siciliana ribelle" e "Salvo" - Mario Pupella porta avanti il suo progetto che ormai da tempo è una realtà vissuta e partecipata nel capoluogo siciliano. La scorsa estate a Taormina, l'attore ha anche ricevuto un premio per via dell'impegno costante nel mondo delle arti e dello spettacolo.
L'Accademia - di durata biennale - si concentra principalmente sull'insegnamento di dizione, fonetica e letteratura (docente Leonardo Campanella), recitazione teatrale, cinematografica e regia (docente Mario Pupella, coadiuvato da Davide Ruggiano), improvvisazione (docente Daniela Melluso), danza (docente Assunta Battaglia), canto (docente Claudia Lo Castro), storia del teatro e del cinema (docente Marco Pupella), laboratorio (docente Lavinia Pupella).
Le lezioni si svolgono sul palcoscenico del Teatro Crystal tuti i giorni, ad eccezione del sabato, dalle ore 15 alle ore 18. Gli allievi studieranno su testi di Pirandello, Shakespeare, Verga, Fabbri, Lorca, Prevert, Steinbeck, Crommelynk e Sartre, e alla fine del primo anno sosterranno un esame, interno alla scuola, per l'ammissione all'anno successivo. Al termine del biennio, invece, gli allievi si esibiranno in un saggio finale e riceveranno un attestato di frequenza con giudizio di merito espresso dalla commissione dei docenti.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile chiamare i numeri 091.6710494, 091.6714815 e 347.8308314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini