CORSI PROFESSIONALI
Imprenditorialità e turismo: due workshop Sharitories all'Ecomuseo del Mare
Gli appuntamenti sono rivolti a tutti i portatori di interesse: società civile e communities territoriali, aziende e operatori economici, Amministrazioni, esperti, istituti e scuole
L'Ecomuseo del Mare a Palermo
Gli appuntamenti sono rivolti a tutti i principali portatori di interesse locali: società civile e communities territoriali, aziende e operatori economici, Amministrazioni locali, reti di esperti, istituti di ricerca, scuole e studenti, innovatori, startup, makers e gestori di spazi collaborativi.
Con il primo incontro, "Palermo Intraprende", i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi sui temi dell'imprenditoria e dello sviluppo economico territoriale del futuro.
Durante invece "Palermo Arabo-Normanna", ci si interrogherà su come favorire il turismo e valorizzare il patrimonio storico e culturale arabo-normanno decretato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Obiettivo degli incontri è spiegare come le pratiche dell’economia collaborativa possano essere di supporto a specifiche iniziative di sviluppo locale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia