CIBO E CUCINA
Imparare a cucinare spagnolo con il corso del Cervantes
Vuoi imparare a cucinare spagnolo? L'Istituto Cervantes di Palermo propone un corso diviso in 5 appuntamenti di due ore ciascuno. Iscrizioni prorogate al 14 febbraio
Un'iniziativa appetitosa che mira a far scoprire una delle più ricche e varie cucine del mondo. Questo è ciò che propone il corso di cucina spagnola promosso dall'Instituto Cervantes di Palermo che in cinque appuntamenti di due ore ciascuno, dalle 19 alle 21, per un totale di 10 ore complessive, insegnerà a preparare e gustare le deliziose pietanze originarie dalle varie regioni della Spagna, il tutto accompagnato dalla sangría. Per iscriversi c'è tempo fino al 12 febbraio. Per chi si iscrive prima del 10 febbraio è previsto uno sconto del 10%.
Il corso, tenuto dagli insegnanti Lionello Nuccio, Rocío Valenzuela e Giuseppina Cordone, ha un costo di 150 euro e le lezioni si svolgono nella sede dell'Istituto, in via Argenteria Nuova 33 a Palermo.
Si inizia giovedì 12 febbraio con la preparazione dei piatti quali: Almejas a la marinera, lacon con grelos e orejas de carnaval. Si prosegue il 19 febbraio con i piatti: arroz con conejo, croquetas de bechamel e torrijas de semana santa.
Si continua il 26 febbraio con la preparazione dei piatti: albondigas de chocho (seppia) y gambas, ajoblanco poleá o espolea dulce, si prosegue il 5 marzo con le ricette del bollos preñaos, marmitako e sobaos pasiegos.
Infine, ultimo giorno di corso, giovedì 12 marzo si prepareranno i seguenti piatti: tortilla de patatas, paella de mariscos e arroz con leche. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.8889560 o consultare il sito web dell'Istituto Cervantes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri