CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Il teatro del "Laboratorio Manfredini" di Danio Manfredini

Balarm
La redazione
  • 30 aprile 2013

L'arte non è soltanto quella impressa a colori su una tela o scolpita sulla pietra. L'arte è anche movimento di corpi ed espressioni del viso. Danio Manfredini ha messo a disposizione di venti partecipanti (massimo) la sua esperienza creando il “Laboratorio Manfredini” a cui ci si potrà iscrivere entro il 14 maggio, per poi “scendere in campo” dal 28 maggio all'1 giugno al Teatro Garibaldi Aperto.

La personale esperienza artistica che si basa sulla ricerca delle possibilità espressive dell'attore, ha portato Danio Manfredini a concepire la figura dell'interprete come creatore, creatore tra materia viva in cui l'estro diventa espressione di un approfondito lavoro di intimità, introspezione che giunge fino ad una consapevolezza di sé. Il corpo viene inteso come luogo fondamentale di ascolto ed espressione, esplorazione della vocalità, esplorazione della memoria emotiva come aspetti del training preparatorio dell’attore.

Verranno prese in considerazione le fondamentali convenzioni appartenenti all’arte del teatro e alla consapevolezza del disegno complessivo che conduce alla recitazione di un’opera teatrale. Per informazioni, orari, iscrizioni e invio curriculum vitae si può scrivere all'email teatrogaribaldiaperto@gmail.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI