CIBO E CUCINA
Il corso di cucina tunisina: imparare a fare il cous cous
Ecco il corso di cucina tunisina: si terrà nel ristorante La Medina (Via Principe di Belmonte 31, angolo Piazza Ignazio Florio) dal 3 al 5 giugno, dalle ore 16 alle 18, e per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 2 giugno. Il corso permetterà di imparare da esperti gastronomi tunisini le tecniche di preparazione della ricetta tradizionale del Cous Cous. Tra aneddoti e racconti, grazie a questi incontri si potranno sfatare quelle classiche convinzioni e rafforzare i saperi.
Ogni partecipante riceverà una dispensa con le ricette e altre curiosità e una tessera fedeltà con lo sconto del 20% al tavolo per tutti i giorni. Alla fine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione da Faouzi Souissi, titolare del ristornate La Medina già vincitore del primo premio al Cous Cous fest a Trapani del 1999.
Il contributo per la partecipazione è di 80 euro, per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare lo 091.323425 o il 392.1335663. La serata finale si terrà il 6 giugno, dalle ore 20 alle 21 e comprenderà una cena ed uno spettacolo su prenotazione (20 euro).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre