FOTOGRAFIA E VIDEO
Fotografia e “food”: workshop sui prodotti siciliani
Si sposano l’arte fotografica e la ricca e profumata terra siciliana al BerlingeriResort, contrada Berlingeri a Mazara del Vallo, nel cuore della Valle del Belice dove famosa è la tradizione della coltivazione, la raccolta e la produzione dello straordinario olio, la nocellara del Belice, figlio di un’oliva adatta alla mensa per le sue già riconosciute caratteristiche organolettiche.
All’interno del BerlingeriResort e tra gli uliveti che lo incorniciano, il 9 e il 10 ottobre dalle ore 9, si svolgerà un workshop fotografico dedicato alle olive e ad altri prodotti enogastronimici siciliani. Qui verranno vagliate le tecniche da studio per la fotografia “food” con gli appositi piatti preparati per l’occasione dal BerlingeriResort con la preziosa collaborazione dello chef Maurizio Barresi. Il tutto sarà accompagnato da dimostrazioni pratiche dello sviluppo fotografico del negativo digitale e di fotoritocco. A condurre il workshop, figure di professione come Claudio Lodi (Adobe guru, dimostratore, disegnatore e key influencer per la Wacom), Dario D’India (creatore e comunicatore per immagini) e Luca Savattiere (dottorando di ricerca in “Nuove tecnologie digitali” presso il C.T.A. dell’Università La Sapienza di Roma).
Per accedere al workshop è obbligatoria l'iscrizione, entro e non oltre il 7 ottobre, pagando con una quota di 250 euro che comprende workshop, pernottamento, prima colazione, due pranzi e cena. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 320.6510776 e 392.8493807.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"