CORSI PROFESSIONALI
Diventare certificatore energetico: il corso di Asterisco
L'Ente di Formazione Asterisco propone a Palermo un corso teorico e pratico per diventare "Certificatore energetico" rivolto a tecnici, diplomati e laureati
In programma dal 10 gennaio al 30 marzo nella sede via Marchese di Villabianca 70, il corso è pensato ad hoc sia per chi intende regolarizzare la propria posizione lavorativa, sia per chi, invece, necessita di una formazione solida e di alto livello per avviare la propria carriera di Certificatore Energetico degli Edifici.
Sono previste 94 ore complessive distribuite nell'arco di tre mesi su due incontri settimanali di quattro ore ciascuno: 32 ore saranno dedicate alle esercitazioni pratiche che consentiranno ai partecipanti di confrontarsi con la realtà della professione.
Il programma del corso affronterà sia gli aspetti normativi della certificazione energetica che quelli di carattere tecnico e progettuale, in modo da garantire una formazione completa e di qualità. Durante il corso sarà utilizzato il software "Lex 10 professional", disponibile a prezzo scontato per i corsisti, che consente la stampa del certificato energetico richiesto per legge in fase di costruzione, ristrutturazione, compravendita o locazione di edifici o di singole unità.
Il valore aggiunto del corso di formazione consiste anche nella selezione di un team di docenti altamente qualificati che metteranno la loro esperienza pluriennale a disposizione dei corsisti: interazione, approfondimento, chiarimento degli argomenti, gli iscritti al corso saranno seguito in ogni fase del percorso.
Per informazioni e per perfezionare l'iscrizione è possibile chiamare il numero 091.6268334 o scrivere a segreteria@asterisco.sicilia.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre