CULTURA E SPETTACOLO
Danza: la master class con l'Imperial Russian Ballet
Nell'ambito della "Primavera russa a Palermo", si tiene al Politeama di Palermo una Master class di danza classica al Politeama con il maestro Gediminas Taranda
Occasione imperdibile per i giovani ballerini palermitani: lunedì 22 aprile, a partire dalle ore 15, presso il Politeama Garibaldi di Palermo si tiene infatti una Master class di danza classica con il maestro Gediminas Taranda, direttore dell'Imperial Russian Ballet, una delle compagnie di danza classica più prestigiose a livello mondiale.
La lezione è totalmente gratuita, offerta dal console russo a Palermo, Vladimir Korotkov, e patrocinata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. Possono partecipare i più promettenti allievi semi-professionisti delle scuole di danza palermitane, dai 16 anni in su: i posti sono limitati e per informazioni e prenotazioni da effettuare entro la settimana, è possibile contattare la dottoressa Donata Pirrone, all'indirizzo email d.pirrone@comune.palermo.it o al numero telefonico 091.7407785. Per i minorenni è necessaria l'autorizzazione dei genitori, da sottoscrivere presso l'assessorato alla Cultura, in via Dante 53 (Palazzo Ziino).
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della manifestazione "Primavera russa a Palermo", festival della cultura organizzato in occasione del decimo anniversario del Consolato di Russia della nostra città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini