CORSI E FORMAZIONE
Corso base disturbo da deficit di attenzione e iperattività
Sempre più frequentemente emergono, in età evolutiva, difficoltà comportamentali in bambini ed adolescenti la cui sintomatologia comprende, in generale: difficoltà a controllare i propri comportamenti motori, elevata distraibilità e impulsività.
Se, in passato, tali comportamenti problematici del bambino e dell’adolescente venivano attribuiti a una sorta di “sindrome caratteriale" o a una ben non esplicitata “cattiva volontà”, oggi si riconosce la loro confluenza in una sindrome specifica, internazionalmente riconosciuta come categoria diagnostica con il nome di Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività (ADHD).
Il corso disturbo da deficit di attenzione e iperattività offre alle figure impegnate nella gestione psicoeducativa di bambini e adolescenti con ADHD, quali insegnanti, educatori, psicologi, medici e operatori dell’età evolutiva, la possibilità di sviluppare conoscenze teorico-metodologiche e competenze professionali relative alle tecniche di gestione dei comportamenti problematici atte sia a contenere i sintomi attuali sia a prevenire eventuali complicanze a lungo termine delle condizioni di vita del minore con ADHD.
Il corso, a cui è possibile iscriversi entro e non oltre il 10 aprile, ha una durata pari a 48 ore d’aula, effettuate in incontri di 8 ore ciascuno, inizierà il 13 aprile e si terrà il sabato mattina dalle ore 9 alle 18 (con pausa pranzo), a Ficarazzi, nel Profili & Carriere lic. Formazione (Corso Umberto 239). Il costo per la partecipazione è di 200 euro, per prenotazioni e ulteriori delucidazioni scrivi all'email formazione@profiliecarriere.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre