CORSI PROFESSIONALI
Confcommercio: il corso d'abilitazione nella ristorazione
Confcommercio Palermo fa ripartire il corso di somministrazione bevande e alimenti per abilitare chi vuole aprire un pub, bar, market o ristorante avendo le giuste basi
Se la voglia di lavorare non manca, la risposta lavorativa langue. Così la mente di un aspirante lavoratore vaglia ogni possibile alternativa, fino a rispolverare quel sogno nel cassetto: aprire un bar, una caffetteria o un ristorantino. La domanda è: da dove iniziare? Da Confcommercio Palermo,che riapre le iscrizioni al corso ex rec di somministrazione di bevande e alimenti.
Nell'ambito dell'iniziativa #fuoridaltunnel, che vuole offrire opportunità di formazione e lavoro, si punterà quindi sul desiderio di aprire una propria attività dando vita ad un corso, della durata di cento ore complessive, interamente gratuito (previa adesione a Confcommercio) che porterà alla conoscenza approfondita di tutto ciò che serve per aprire pub, caffetterie, bar, ristoranti, mini market e molto altro.
Confcommercio mira ad incoraggiare la formazione come trampolino di lancio verso il mondo del lavoro e nello specifico il corso ex rec per la somministrazione di bevande e alimenti si configura come vero e proprio percorso formativo per apprendere come agire nel rispetto delle condizioni e delle norme vigenti tutelando sempre la salute dei consumatori.
Il corso, che si svolgerà nella sede di Confcommercio Palermo, in via Emerico Amari 11, si propone di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie non solo per fare partire ma anche e soprattutto per portare avanti la propria attività.
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni è possibile compilare l'apposito form. Si può inoltre chiamare il numero telefonico 091.589430, consultare il sito web di Confcommercio e la relativa pagina Facebook. Al termine del percorso formativo, se non sarà stato superato il 20% di assenze, verrà fornita l'abilitazione per l'attività di commercio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|