CULTURA E SPETTACOLO
Come diventare un attore: il corso gratuito di Alibi Club
L'associazione Alibi Club di Palermo organizza il corso di formazione gratuita di attore per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali del territorio siciliano
La recitazione non è il sentirsi qualcun altro. È trovare prima la similitudine e poi me stesso in qualcosa che apparentemente sembra diverso da me. Così l'attrice Meryl Streep descrive quest'arte ambita da tanti, ma accessibile solo a chi studia e si impegna. Ecco perché l'associazione Alibi Club di Palermo, da sempre attenta alla qualità, propone il corso di formazione gratuita di Attore per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali. È possibile iscriversi entro il 12 dicembre alle ore 12.00.
Il corso dà agli allievi tutti gli strumenti utili per saper recitare in ogni contesto, sia teatrale che cinematografico, con approfondimenti sul movimento scenico, la drammaturgia, dizione e fonetica e l’uso della lingua siciliana nell'arte, con una profonda conoscenza dei principali testi degli autori locali.
Ciò risponde ad una diffusa esigenza del mercato del lavoro che spesso richiede attori che sappiano esprimersi in lingua siciliana (per fiction, film, teatro, villaggi turistici, ecc.) in modo realistico e naturale.
Alla fine dei corsi, che sono condotti da attori esperti e professionisti, verrà rilasciato l'attestato di qualifica professionale riconosciuto dai Centri per l'impiego. Il corso avrà luogo nella sede di Palermo dell'Associazione, in via Leonardo Da Vinci 464. La proposta formativa dell'Alibi si completa con i corsi gratuiti a Palermo di Organizzatore di eventi, Operatore fotografico e Operatore video.
Per ulteriori informazioni consultate il sito di Alibi Club. Se volete restare aggiornati sui corsi richiedete l'amicizia alla pagina Facebook dell'associazione. Inoltre, se volete, potete contattare la segreteria di Alibi Club al numero 091.2513557 oppure inviare una mail all'indirizzo info@alibiclubformazione.com
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|