CIBO E CUCINA
"Bechef", tra sapori e idee: la scuola di cucina a Palermo
Una vera e propria scuola dove il protagonista è il sapore: è "Bechef", scuola di cucina palermitana che propone corsi professionali, amatoriali e avanzati
L'obiettivo della scuola, cui è possibile iscriversi entro il 7 novembre, è quella di formare dei professionisti del gusto grazie a diversi percorsi di formazione professionale sia per chi è un semplice amatore che per i professionisti.
Che si pasticci fra i fornelli nel privato della propria cucina o che si voglia imparare un mestiere per inserirsi nel settore sempre in crescita della ristorazione, "Bechef" ha sviluppato una varietà di corsi per tutte le età, anche per i più piccoli con il corso "Piccoli Chef" da 6 a 12 anni.
Fondamentali e completi sono i corsi con qualifica, attraverso i quali è possibile diventare Chef de Cuisine, Pasticcere o Pizzaiolo, conseguendo una certificazione finale riconosciuta sia dalla Regione Siciliana che dalla Comunità Europea, ed effettuando un tirocinio formativo presso centri convenzionati.
Per chi ha fatto, invece, della cucina una passione o per i professionisti che vogliono imparare nuove tecniche, "Bechef" propone corsi base, avanzati, monografici (la pasta fresca, la panificazione, i finger food, i mini burger, dolci al cucchiaio le torte da credenza, sushi e sashimi etc.), workshop (la cucina tradizionale siciliana, cucina vegana etc..) e Masterclass con i migliori professionisti del settore.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web, la pagina Facebook della scuola o chiamare il numero 091.407509.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo